Applicazioni Mobile

Cos’è una App Mobile?

Un’applicazione Mobile è un software progettato e dedicato all’uso su device Mobile, quali tablet e smartphone.

“App” è la contrazione di applicazione, ed essendo dedicata ad un particolare insieme di dispositivi, si differenzia dai tradizionali software non solo per il supporto su cui viene installato ma anche dalla struttura con cui viene realizzata. Infatti l’App Mobile si caratterizza per leggerezza, eliminazione del superfluo, usabilità, e focalizzazione su di un preciso servizio.

In poche parole l’App Mobile dà la possibilità di rispondere – con pochi semplici passi – ad uno specifico bisogno, in maniera veloce ed efficiente.

Come realizziamo App Mobile

Progettiamo Mobile App principalmente per sistemi Android e iOS. Cerchiamo di focalizzare, dai requisiti che ci indica il Cliente, cosa può essere integrato e cosa è dispersivo (e quindi consigliamo di non comprenderlo). Studiamo, assieme al Cliente, un progetto grafico che possa essere sia accattivante ma che sia al contempo semplice.

Progettiamo la navigazione dell’App in modo che sia perfettamente usabile: ovvero che sia semplice ed intubile, e quindi utilizzabile anche da utenti molto inesperti e con poca pazienza. Quando il software è realizzato, testiamo l’App in ambiente reale in diverse situazioni: ad esempio testiamo le diverse risoluzioni che i vari dispositivi (soprattutto in ambiente Android) hanno.

La nostra offerta

Le App mobile sono applicazioni che focalizzano un preciso servizio: è una soluzione costruita esattamente sulle esigenze del Cliente. Per questo l’unico modo in cui procediamo è quello di raccogliere i requisiti con colloqui preventivi, e dopo un’analisi di fattibilità stabiliamo se procedere con un’offerta commerciale o meno.

Non lasciamo il Cliente mai solo dopo la consegna del nostro lavoro: per questo offriamo un vantaggioso pacchetto di assistenza software con cui ci impegniamo a seguire l’App nella sua evoluzione e nella sua ottimizzazione nel tempo.